lunedì 5 gennaio 2009
Finalmente Campionato Sanmarinese! PROMOSSI!
Sabato 3 gennaio: tutto è pronto per lo spareggio promozione contro Juvenes. Il sorteggio alla vigilia ha lasciato perplessi molti addetti ai lavori, dato che sulla carta Juvenes è stata accreditata come la vincente in questo scontro diretto. Ma per una volta la buona sorte ha premiato gli uomini di Mark Hughes. Hughes ha avuto il merito di leggere attentamente l'avversario prima di rendere noto l'undici titolare "Visionando le cassette ho capito quali erano i loro punti di forza" - ha dichiarato Hughes - "temevo il loro terzino sinistro, ma Cunico e Squeri sono stati eccezionali sulla fascia. Come Lazari, Montagnani, Cianchi, Morena e tutti gli altri".
Juvenes 2-3 Apple Football Club
Dopo un inizio di studio, gli ospiti passano al primo vero affondo, al 16°: Pistone si beve un avversario sulla fascia e crossa per Cianchi, ottimamente piazzato in area di rigore. Una bella soddisfazione per il 31enne centrocampista, utilizzato con continuità da Hughes solo in questo finale di stagione per rimpiazzare Menegatto.
Nella prima mezz'ora di gioco, la Juvenes si vede solo al 19°, con un ottimo lancio di Giachetti non finalizzato a dovere da Barbitta; per il resto, è l'Apple a fare la partita, sfiorando un paio di volte il raddoppio. Finalmente, i ragazzi di Legend si ricordano di essere su un campo di calcio e di giocarsi la permanenza in 1° divisione: cross di Pautassi e capocciata vincente di Alfano che surclassa Poesi non curandosi dei 15cm di altezza che lo separano dal centrale avversario. Passano pochi minuti e ancora una volta Poesi perde l'uomo: stavolta è Colonnese, il bomber della Juvenes, a portarsi a tu per tu con Montagnani, che con un prodigio salva l'1-1.
La ripresa si apre con l'infortunio di Barbitta, sostituito da Pirro. Pistone fa ciò che vuole sulla fascia sinistra e dopo aver provato una conclusione a rete, si ripete nel ruolo di assistman al 61°, servendo a Lazari un pallone telecomandato. Il 2-1 sembra reggere per una decina di minuti in cui i Citizens sono padroni del campo, ma al 70° si riaccende l'incontro, con un tiro di Pautassi. Un minuto dopo, ancora Juvenes in avanti e nuovo miracolo di Montagnani a fare da preludio al secondo gol di Lazari, che scarica un bolide su servizio di Morena e trafigge Voto per la terza volta. Inutile il gol di Colonnese a 10' dalla fine: la squadra di Ferrara gestisce il 3-2 fino al termine e può così festeggiare la promozione in 1° divisione, dopo tre stagioni in 2°. (tratto da Il Corriere del Titano)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento