giovedì 30 ottobre 2008

Apple - S.S.C. Pegaso 3-1



Big Apple Stadium - Gastone Lazari (foto) stende con una tripletta l'S.S.C. Pegaso. Il pubblico presente stasera al Big Apple Stadium, tutto esaurito, è tornato a gustarsi il bel calcio. Il ritorno di Pepoli e Menegatto, insieme al bomber Gastone, è per palati fini. La folla si infiamma fin dal primo minuto.I cori di incitamento dei tifosi di The Citizens si sono moltiplicati quando B. Morena ha smarcato Lazari durante una ripartenza al minuto 15. Gurdji ha cercato di fermare l'avversario con una scivolata, ma nonostante il disturbo del difensore G. Lazari è riuscito a rimanere freddo ed è riuscito a scaricare una bordata dai 25 metri che si è insaccata in rete. Un tiro pazzesco e 1-0! I tifosi di Gli Idei festeggiano quando capiscono che Montagnani non è riuscito a fare il miracolo al minuto 29. Di Tullio con un preciso colpo di testa spedisce nel sette un cross arrivato in maniera splendida dalla fascia da parte de Gli Idei : grande invenzione di Meneguetti, che prima di scodellare in mezzo, ubriaca di finte Soconno. 1-1! Al minuto 30 Soconno effettua un lancio che per tutti è sembrato fin troppo lungo, diretto verso l'area di rigore. Lazari sorprendendo tutti però, si è involato per raggiungere il pallone, e una volta raggiunto ha cercato la conclusione di testa. Sfortunatamente per Gli Idei Frulla è scivolato e non ha potuto contrastare la difficile conclusione. 2-1.Un eccellente passaggio in profondità di Pepoli ha permesso a Lazari di involarsi verso la porta. L'attaccante ha cercato la fortuna con un potente tiro dai 30 metri che dopo aver sbattuto violentemente contro il palo è finito in rete! 3-1! Un gemito attraversa le tribune dello stadio al minuto 81 quando Pistone finisce a terra senza rialzarsi. Al suo posto entra Morganti. Pistone rimarrà fuori per due turni. Per l'Apple la vittoria di stasera significa secondo posto in classifica a 14 punti, a ridosso della coppia inter.... e Animal House a quota 15. 

(clicca sul titolo di questo articolo per un resoconto dettagliato della partita)

martedì 28 ottobre 2008

Arcobaleno Cap: Apple - Angeli Rossoneri 2-0








Big Apple Stadium - Si è conclusa con una vittoria la prima gara ufficiale del quadrangolare contro Angeli Rossoneri, club organizzatore della manifestazione. A segno Cesario Menegatto (foto) che con una doppietta personale permette ai Citizens di conquistare i tre punti. sull'infortunio di Cunico,  sembra non ci sia nulla di grave, ma la spalla fa ancora un po' male. Nell'altro incontro del quadrangolare, Atletico Granata e Genova Calcio pareggiano senza reti. 

(Clicca sul titolo di questo articolo per visionare il resoconto della partita Apple - Angeli Rossoneri

Intervista a Lucio Giovannini,capo-staff del settore Giovanile dell'Apple



Dalla sede - Siamo andati a trovare il capo-staff del settore giovanile dell'Apple, Lucio Giovannini (v foto). Il "boss" dell'Academy  è al vertice di una staff di una rete di osservatori locali, due osservatori ed un allenatore. Giovannini ci apre i cancelli ben volentieri, mentre i ragazzi si allenano, pronto a rispondere alle nostre domande. "Siamo ancora una piccola realtà", ci spiega, "Ma in tre stagioni abbiamo fatto molti passi da gigante, con l'aiuto della società che crede al progetto". In cosa consistono questi passi da gigante? "Vedi, nel mondo di TM esiste una scala di parametri universali che ogni club è tenuto a seguire se decide di puntare sul settore giovanile. Il massimo raggiungibile è il livello 10. Noi, nonostante fossimo una realtà nuova, siamo quasi a metà strada: la nostra Academy è valutata a livello 4". In tre stagioni, quanti giovani sono stati promossi? "Valutare chi può fare il salto di qualità è sempre difficile" ci spiega Giovannini, "Occorre sempre la massima attenzione e competenza. Noi proponiamo ragazzi che ci hanno fatto una buona impressione ed in cui crediamo fortemente. Poi dipende da loro. Finora sono stati promossi in prima squadra 14 ragazzi, tra i 16 e i 17 anni. Mister Hughes è soddisfatto (ride)". Quali secondo lei faranno il salto di qualità? "Per ora sono solo tre a mio parere: il portiere Celli, il difensore Barberini e Bagnoli, centrocampista. Sono tutti ragazzi che lavorano sodo". Per ora è tutto. Lasciamo Lucio con i suoi giovani, in attesa che arrivi sabato, quando per consuetudine si promuovono in prima squadra i giovani più talentuosi. 


Al via l'Arcobaleno Cap


Comincia oggi il quadrangolare amichevole "Arcobaleno Cap" creato da Angeli Rossoneri, club che milita nella Div. 4.4 del campionato italiano di TM. Con Apple e Angeli Rossoneri vi partecipano Atletico Granata, della Div. 2.2 italiana, e Genova Calcio della Div. 3.4 italiana. Fabio Pepoli (in foto): "Una bella vetrina per me ed i miei compagni che vogliono misurarsi contro dei club esperti e di valore". Sul campionato: "Il pareggio di domenica non è andato giù a nessuno di noi. Spero di tornare titolare accanto a Lazari". 

(Per seguire l'Apple nel torneo, clicca sul titolo di questo articolo).

domenica 26 ottobre 2008

Trasferimenti: ceduti Marino Pisa e Alessandro Sfornaprole

Dalla Sede - Nella serata di domenica sono stati perfezionati i trasferimenti dell' M R Marino Pisa all'Hide Park FC, club della 6a Divisione statunitense per 8,8 milioni. Destinazione europea per l'MC Alessandro Sfornaprole, che si è accasato all'Arsenal-UTD, formazione danese che milita nella 6a Divisione, per 22,4 milioni. 

Campionato, 6a giornata: Apple - Antico Parco del Principe 0 a 0



I Citizens non vanno oltre il pari a reti bianche. Mark Hughes: "Occasione sciupata. Sono dispiaciuto." Sejias si ferma per 3 partite.

sabato 25 ottobre 2008

Parte l'avventura!

Eccoci.
La dirigenza dell'Apple Football Club conquista Intenet.
Il club del campionato sanmarinese di Trophymanager.com vi da il benvenuto nel suo sito ufficiale.
Perchè un sito?
Per la semplice idea di farci conoscere ai numerosi appassionati di calcio (vero e virtuale) che simpatizzano, a prescindere dalla propria squadra del cuore, una diversa. Per le emozioni, per i risultati, per semplice simpatia.
L'Apple Football Club è una società virtuale fondata nel luglio 2008 su www.Trophymanager.com e militante nel campionato cadetto di San Marino, attualmente in competizione nella Stagione 13.
Nel breve arco di tre stagioni ha collezionato un secondo posto nella Stagione 11 ed un quarto posto nella Stagione 12, al termine di un campionato che l'ha visto protagonista al vertice.
Con questo sito vogliamo pian piano avvicinare al nostro Club tutti coloro che in Trophymanager e nel mondo di internet coltivano un sogno: tifare per un club, non importa se virtuale, e seguire le sue partite, i suoi campionati, i suoi campioni.
Non ci riteniamo un club "di grido", ma una nuova realtà virtuale vogliosa di mettersi in gioco, consapevole delle sue risorse e delle sue potenzialità nel favoloso mondo del calcio.
In seguito illustreremo tutto ciò che appartiene al "mondo" Apple: dalla dirigenza, allo staff tecnico, alla squadra, ai singoli calciatori della nostra rosa.
Vogliamo intraprendere questo viaggio insieme a voi, calciofili vogliosi di esplorare nuovi orizzonti. Il calcio virtuale è l'ultima, ideale, frontiera dei nostri desideri.Un mondo senza polemiche, senza imbrogli, senza inciuci o falsità. Solo una gran voglia di tifare la squadra del cuore, nel bene e nel male.

Con affetto,
la dirigenza dell'Apple.